Danone

La nuova sede milanese della Danone Spa coniuga l’ottimizzazione degli spazi di lavoro con l’attenzione per il design e soprattutto per il benessere dei dipendenti. Gli spazi di lavoro sono stati organizzati alternando aree open space e uffici chiusi direzionali.
Oltre alle aree operative sono stati inseriti nel progetto sale riunioni, zone relax e aree adibite al brainstorming. Di conseguenza sono state scelte diverse tipologie di tende per assecondare la varietà degli spazi presenti.
Negli uffici sono state installate tende a rullo di colore grigio perla per permettere il controllo e la regolazione dell’ingresso della luce consentendo così una perfetta gestione del lavoro al pc. In alcuni uffici direzionali sono state preferite tende a pannello, mentre le vetrate dell’ingresso sono state schermate con tende veneziane e frangisole.
Tutte le soluzioni sono state adottate nell’ottica di ottenere il massimo comfort termico e visivo per gli occupanti e contemporaneamente porre grande attenzione ai consumi energetici, coerentemente con i principi di sostenibilità e impegno sociale che sono i principali valori guida dell’azienda. 

Danone S.p.A. - Anno: 2014