Amplifon

La sede di Amplifon in via Ripamonti a Milano occupa un complesso edilizio costruito negli anni '90, con una superficie totale di circa 8.000 metri quadrati. La richiesta per il progetto di ristrutturazione è stata "Light + Open + Collaborative + Colored + Technological".
Le tende fanno parte del processo di innovazione che riguarda il nuovo dna dell’azienda comunicato attraverso la tecnologia, le immagini, gli arredi e le finiture.
Il colore dominante è il bianco; di conseguenza negli uffici sono state fornite tende a rullo manuali dalla meccanica silver con tessuti bianchi filtranti ed oscuranti. Nelle facciate rivolte a sud il retro del tessuto presenta un trattamento alluminizzato, per migliorare le performance di riflessione e di trasmissione del calore, mentre nelle facciate a nord è stata privilegiata una maggiore luminosità degli ambienti. Ogni modulo vetrato della facciata è dotato di una singola tenda, in modo da poter gestire il più possibile individualmente l’illuminazione naturale.

Concept & Interior Design: 967 Architetti - Anno: 2018-2019